Stefan Lehmann

Gioco a Warhammer Fantasy dal 1992, quando ancora la scatola base conteneva Alti Elfi e Goblin (eh sì, sono un ferro vecchio;-).
Il mio primo esercito fu proprio di Alti Elfi.
Poi, alcuni anni dopo, ho trovato il mio vero amore e con i Nonmorti (allora ancora indivisi) ho cominciato la mia collezione di oltre 400 modelli pitturati, suddivisi oggi tra due schieramenti: Conti Vampiro e Re dei Sepolcri.


Il Varghulf

Il Varghulf, dalla gamma Conti Vampiro di Warhammer Fantasy della Games Workshop, rappresenta un modello forse non formidabile sul campo, ma interessante da pitturare. La posa aggressiva e i numerosi dettagli lo rendono gradevole e grande effetto.

Nel 2002 ho vinto il titolo di campione svizzero nel primo (e per quanto datomi sapere unico) torneo nazionale di Warhammer Fantasy organizzato dalla GW. Un torneo su due giornate, giocato a Berna durante la SuisseToy. Tra le esperienze più belle ricordo alcune grandi partite con amici con oltre 6000 pti schierati per campo e uno dei grandi tornei internazionali a Montreaux, con ca. 100 partecipanti.

Oltre a Warhammer Fantasy, della GW provai per breve tempo anche 40k, con gli Space Marine. Ho però abbandonato in fretta.


Fratello Capitano Artemis

Il modello di Fratello Capitano Artemis, dalla gamma Inquisitor della GW, l'ho immaginato in un'armatura mimetica. Operando solo, dietro le linee nemiche su mondi ostili, ho ritenuto che dare meno nell'occhio potesse essere un vantaggio. L'effetto pittorico, peraltro molto semplice, mimetizza egregiamente il modello.

Per una quindicina d'anni ho giocato anche ai giochi di ruolo (D&D 1a Edizione, AD&D 2a edizione, D&D 3a Edizione). Con amici dell'associazione Drago Rosso di Locarno, che ho cofondato e presieduto per alcuni anni, abbiamo addirittura inventato un intero setting per AD&D, La Saga di Jesis, con centinaia di pagine di testo e varie avventure.

Nel corso degli anni ho scoperto numerosi giochi da tavolo, dai mitici HeroQuest e Warmaster (di stampo GW) fino all'odierna passione per i giochi di società in genere, con oltre 100 giochi di società nella mia collezione.

System Error!A system error occurred. We apologise for the inconvenience.
System Error!A system error occurred. We apologise for the inconvenience.